Padova Primo Maggio in Piazza dei Signori dopo due anni di stop

I sindacati confederali tornano a celebrare la Festa del Lavoro in Piazza dei Signori. Titolo dell’appuntamento: “Al lavoro per la pace”. L’appuntamento è alle 10:00. Oltre ai comizi del sindaco Sergio Giordani, del presidente della Provincia Fabio Bui, della Magnifica Rettrice Daniela Mapelli, e dei tre segretari generali di CGIL, Cisl e Uil (Aldo Marturano Sferra, Samuel Scavazzin e Massimo Zanetti), è in programma l’intervento di suor Francesca Fiorese, coordinatrice della Pastorale del Lavoro della Diocesi, che – si prevede – scandirà un vibrante appello a favore della pace senza se e senza ma, visto che non è la prima volta che la religiosa parla in pubblico contro la guerra. In piazza ci saranno anche i tradizionali gazebo delle associazioni pacifiste ed ecologiste. Prima e dopo gli interventi dal palco ci sarà la band dei “Sinqueschei”.