Assemblea Nazionale su Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro 13.04.2024

Assemblea Cisl “Fermiamo la scia di sangue” – 13 aprile 2024 – Pala Tiziano Roma ore 9.00

Un’iniziativa per dar voce alla base, con la partecipazione di migliaia di delegati provenienti da ogni categoria, per chiedere al Parlamento di migliorare i contenuti del DL n.19 nella fase di conversione, per rilanciare la nostra proposta complessiva e fermare questa intollerabile scia di sangue, ma anche per promuovere un Patto che sblocchi investimenti e riforme, faccia evolvere le relazioni industriali e sociali, unisca il Paese in un percorso di civiltà, democrazia economica, partecipazione e sviluppo.

Sbarra: serve unità contro la piaga dei morti sul lavoro

Un richiamo ad «unità e coesione nazionale» contro la piaga dei morti sul lavoro: è il messaggio lanciato dal leader della Cisl, Luigi Sbarra, ieri all’assemblea nazionale dei delegati a Roma: «Politica, istituzioni, sistema delle imprese e organizzazioni sindacali – ha detto – devono remare insieme nella stessa direzione, dobbiamo costruire una grande strategia nazionale che ponga fine a questa lunga scia di sangue. Chiediamo al governo e al sistema delle imprese di rafforzare il confronto per varare misure necessari a porre fine a questa vera e propria carneficina».