Favole e giochi per i bambini: l’evento Cisl e Unicef in piazza

L’INCONTRO
 
PADOVA I bambini si fanno ancora incantare dalle favole e lo hanno dimostrato ieri pomeriggio a piazzetta Forzatè, durante l’evento che la Cisl Padova Rovigo ha dedicato a loro. “Ti racconto favole e fantasia” questo il titolo dell’iniziativa è stato organizzato con la Fnp Cisl Padova Rovigo, Anteas, Unicef e Comune di Padova.
«I bambini sono il nostro futuro, ha detto il segretario generale della Cisl Padova Rovigo, Samuel Scavazzin ed è importante che i loro genitori e i loro nonni, con il supporto della scuola e di tutta la comunità, li accompagnino nel loro percorso di crescita con l’insegnamento e trasmettendo loro i valori e il rispetto degli altri che ne faranno delle persone adulte più civili e consapevoli. Fondamentale in questo compito così delicato il contributo dei nonni, che si confermano così una risorsa preziosa. Visto il successo dell’iniziativa, pensiamo di riproporla anche in altre piazze della città».
 
All’incontro è intervenuta anche l’assessora alle Politiche educative e scolastiche Cristina Piva: «Credo che l’attenzione ai bambini sia una priorità assoluta ed è il punto nodale anche di questa manifestazione, organizzata dalla Cisl con l’Unicef proprio per focalizzare l’attenzione sui diritti dell’infanzia. Riguardano i bambini anche le notizie terribili che apprendiamo in questi giorni dalla cronaca». I bambini hanno ascoltato incantati le fiabe lette dagli operatori Fnp en Anteas e si sono divertiti con i giochi predisposti dalle volontarie dell’Unicef, poi hanno fatto merenda insieme.