Blitz contro la sede della Caritas Padova, contro il Pd di Vigonza e intimidazioni al sindaco Tacchetto: piena solidarietà della Cisl Padova Rovigo.

“Non è tollerabile limitare la liberta di pensiero e le politiche sociali di accoglienza. Ferma condanna a ogni atto di intimidazione" è il messaggio del Segretario Generale Sabrina Dorio.

CARITAS VIA VESCOVADO PADOVA-2Ferma condanna da parte della Cisl Padova Rovigo contro i gravi atti vandalici e di intimidazione avvenuti in questi giorni, in contemporanea, alla Caritas di Padova in via Dietro Duomo, alla sede del Pd di Vigonza, e al sindaco di Vigonza Nunzio Tacchetto.

Il Segretario Generale della Cisl Padova Rovigo, Sabrina Dorio, esprime a suo nome e per conto di tutto il sindacato cislino “piena solidarietà e vicinanza” alla Caritas, al Pd di Vigonza e al sindaco Tacchetto, sottolineando come “tali comportamenti siano ignobili atti di intimidazione tesi a limitare la libertà di pensiero, d’azione e di accoglienza sociale. Sono gesti che istigano al conflitto, alla  tensione e alla violenza, per noi assolutamente inaccettabili” .

Per la Dorio “si tratta di atti che nulla hanno a che vedere con il dialogo e la dialettica civile che ancor più in questa stagione difficile tutti dovremmo ricercare. Esprimiamo inoltre solidarietà e un ringraziamento alla Caritas, che proprio in queste prime settimane di freddo sta operando come sempre in modo incredibile per tenere al caldo e sfamare anche chi non ha un tetto: indipendentemente da colore o credo politico“.