FNP CISL PADOVA ROVIGO: Federazione Nazionale Pensionati

link utili: www.pensionati.cisl.it

DOVE SIAMO

CHI SIAMO

La federazione Nazionale Pensionati FNP è il sindacato dei pensionati e degli anziani della Cisl. La Categoria con soci iscritti sia in Italia che nei paesi di emigrazione come Francia, America, Belgio, ecc… La FNP oltre alla tutela sindacale, contrattuale e vertenziale, sia a livello nazionale che nei confronti delle istituzioni locali (comuni, province, regioni, aziende sanitarie e dei trasporti) offre un’ampia rete di servizi e di “segretariato sociale” in collaborazione con le categorie dei lavoratori, le unioni sul territorio, e le associazioni di tutela promosse dalla Cisl.
Nelle 2.950 strutture operative della FNP si impegnano oltre 10.000 tra quadri dirigenti ed attivisti che giornalmente garantiscono una significativa attività e, conseguentemente, una rete capillare di punti di riferimento al servizio delle comunità locali.
I servizi a disposizione dei pensionati e degli iscritti sono: tutela gratuita previdenziale e socio sanitaria, assistenza fiscale, assistenza per la Casa, servizi alla persona, formazione, università della terza età, prevenzione, salute, attività socialmente utili, cultura, tempo libero.