Minacce di morte al Sindaco di Este, solidarietà della Cisl Padova Rovigo

Per la Cisl Padova Rovigo è un “atto molto grave, da condannare con fermezza. Siamo vicini al Sindaco Piva e alla sua famiglia”.

consiglio-comunale_este“Non è assolutamente tollerabile tentare di ostacolare l’attività di un primo cittadino e di un’amministrazione comunale con minacce di morte come quelle ricevute dal Sindaco di Este, Giancarlo Piva. Ferma condanna a ogni atto di intimidazione”  è il messaggio del Segretario Generale della Cisl Padova Rovigo, Sabrina Dorio.
Con questo messaggio di solidarietà al Sindaco di Este per le minacce di morte ricevute per mezzo di una lettera anonima, Sabrina Dorio esprime “piena solidarietà e vicinanza” al Sindaco Piva, alla sua famiglia e a tutta l’amministrazione comunale del Comune atestino, sottolineando come “tali comportamenti siano ignobili atti di intimidazione tesi a limitare la libertà di pensiero e di espressione. Sono gesti che istigano al conflitto, per noi assolutamente inaccettabili”.
Per la Dorio “si tratta di atti che nulla hanno a che vedere con il dialogo e la dialettica civile che ancor più in questa stagione difficile tutti dovremmo ricercare”.