Sergio Polzato nuovo Segretario Generale Femca Cisl Padova Rovigo

IMG SLOT POLZATO NUOVO SEGE’ Sergio Polzato, 53 anni sposato con due figlie il neo eletto segretario provinciale della FEMCA CISL, la Federazione della Cisl che raccoglie i lavoratori dei settori chimico, gomma-plastica, tessile e gas-acqua delle aziende di Padova e Rovigo. A sancirlo il Consiglio Generale della stessa Femca Padova Rovigo, riunitosi oggi 24 maggio a Monselice. Presenti la Segretaria Generale della Cisl Padova Rovigo Sabrina Dorio, il Segretario Regionale Femca Stefano Zanon, e il Segretario Nazionale sempre della Femca Angelo Colombini.
Polzato, tecnico specializzato alla Berto di Bovolenta, storica azienda del tessile, esce in aspettativa sindacale nel 1996. Dopo una prima esperienza in bassa padovana per la Filta Cisl, federazione della moda, entra nella Femca categoria nata dall’accorpamento tra Flerica (ex chimici) e Filta (ex tessili) seguendo importanti vertenze sindacali in aziende di tutto il territorio Padovano, dal 2013 dopo la messa insieme delle strutture Cisl di Padova e Rovigo segue anche il territorio del Polesine, prende il posto di Angelo Levorato prossimo alla pensione.
Il Segretario Nazionale della Femca Angelo Colombini ha chiuso ringraziando il segretario uscente Angelo Levorato per il contributo dato alla categoria in tanti anni di attività e per il senso di responsabilità dimostrato nel passare il testimone prima dell’uscita pensionistica prevista a fine estate, complimentandosi poi con il nuovo segretario per l’elezione, ringraziando tutti i delegati per l’impegno che quotidianamente mettono nel svolgere un ruolo importante all’interno dei posti di lavoro e per l’ampio consenso dato con il voto al neo Segretario che testimonia una categoria compatta per affrontare le sfide del futuro.