Coworking: Connettersi Lavorando – 24 maggio 2018

Locandina Padova Rovigo 24.05.18COWORKING: CONNETTERSI LAVORANDO
24 Maggio dalle 18.00 alle 19.30, Padova

La Cisl del Veneto ha deciso di organizzare, su base territoriale ed in collaborazione con le unioni territoriali, degli incontri che mettano al centro le nuove e diversificate forme di lavoro sempre più protagoniste del nostro tessuto sociale e territoriale.
In particolare l’attenzione verrà rivolta ai cosi detti “nuovi lavoratori autonomi” ed alle “partite iva”, sia in termini di rappresentanza che di nuove tutele e forme di sostegno che, come sindacato, dovremmo avere la capacità di fornire a questa fetta di lavoratori unitamente ad una gamma di servizi dedicati.
A Padova, l’incontro dal titolo “Coworking: connettersi lavorando” si svolgerà presso il Coworking Paradigma (Viale dell’Industria 19-Padova) giovedì 24 maggio dalle 18 alle 19.30.

L’iniziativa prevede una tavola rotonda, moderata dal giornalista de Il Mattino, Riccardo Sandre, a cui parteciperanno Gianluca Bianco (Cisl Padova Rovigo), Emiliano Galati (Felsa Veneto – Lavoratori atipici), Antonio Guadagnino (Amministratore di Paradigma), Adriano Del Moro (Coworker di Paradigma). I lavori saranno preceduti dal saluto dell’Assessore al lavoro del Comune di Padova, Chiara Gallani.
L’evoluzione legislativa di questi anni, unita alle modifiche intervenute sul mercato del lavoro che con sempre maggior incidenza ridefiniscono gli stessi ambiti, luoghi e modalità con cui si va a svolgere l’attività lavorativa richiederanno, anche al sindacato, nuove conoscenze, competenze ed ambiti d’azione. Per questa ragione vi chiediamo di essere partecipi all’iniziativa, garantendo la vostra presenza e dandone la massima diffusione all’interno della vostra Federazione territoriale.

Scarica la locandina in pdf