Conto corrente zero spese? Verifica il tuo valore ISEE!

Il 20 giugno 2018 è entrato in vigore il decreto 3 maggio 2018, n. 70. Il decreto stabilisce che chi è titolare di un conto corrente può chiedere alla propria banca/posta di passare al conto corrente gratis, ovvero nessuna spesa di gestione del proprio conto compresal’imposta di bollo se hai un valore Isee inferiore a 11.600 euro.
Se l’ISEE supera questo limite – ma si è titolari di una pensione che non supera i 18.000 euro lordi annui – è comunque possibile procedere con la richiesta.
Il conto deve essere intestato solo ad uno o più componenti del nucleo ISEE (o al titolare del trattamento pensionistico).
Deve essere l’unico conto aperto e non deve essere usato per attività commerciali, imprenditoriali, artigianali o professionali.
Per mantenere il beneficio, i titolari del conto dovranno comunicare alla banca entro il 31 maggio di ogni anno il proprio ISEE in corso di validità.
I titolari di trattamenti pensionistici di importo fino a 18.000 euro lordi annui dovranno comunicare alla banca entro il 31 maggio di ogni anno l’importo della pensione.
La mancata comunicazione dei dati richiesti nei termini previsti comporta la perdita del beneficio.

Fai valere il Tuo beneficio, prenota il Tuo appuntamento per il modello ISEE 2018, clicca qui per la prenotazione on-line o contatta la sede a te più vicina.

I nostri uffici sono a Tua disposizione per offrirTi una consulenza qualificata.

Scarica la locandina.