Breda eletto segretario di Fisascat Cisl Padova-Rovigo

Padova – Venerdì 12 maggio è stato eletto all’unanimità Matteo Breda come nuovo segretario generale della Fisascat Cisl Padova Rovigo, subentrando alla dimissionaria Elena Maria Vanelli.
Attualmente il sindacato è fortemente impegnato nel rinnovo dei contratti nazionali, per i quali sono in corso trattative importanti. In questa fase così delicata, Vanelli ha chiesto che venissero approvate le sue dimissioni, rassegnate dopo aver raggiunto gli obiettivi che si era posta: «L’obiettivo principale è stato ricostruire l’equilibrio nella situazione economico-organizzativa della Fisascat Cisl Padova Rovigo. Qualcuno mi ha definito un’inviata speciale ed è venuto il momento per il sindacato di uscire da una situazione speciale e avviarne un percorso ordinario».
Quindi Vanelli ha proposto il nome di Matteo Breda per la segreteria generale, individuato sulla base di tre fattori principali: continuità, autonomia e competenza, attraverso cui portare un’azione sindacale nelle aziende, con le delegate e i delegati del territorio.
Dopo la sua elezione, ha così parlato il nuovo segretario: «Ringrazio tutti i presenti e soprattutto la segretaria uscente. Opererò in continuità con il percorso iniziato da Elena Maria Vanelli, soprattutto nell’attività sindacale nel territorio, nelle aziende e nei luoghi di lavoro. Cercherò di cogliere le peculiarità di ciascuno di noi e valorizzarle al meglio».

A lui le congratulazioni di tutta la Cisl Padova Rovigo e i migliori auguri di buon lavoro!